Cerca e trova immobili

CANTONEDue premi per "Macerie"

27.02.23 - 12:25
Il podcast sull'autogestione luganese ha ottenuto un duplice riconoscimento al SONOHR Radio & Podcast Festival
SONOHR
Due premi per "Macerie"
Il podcast sull'autogestione luganese ha ottenuto un duplice riconoscimento al SONOHR Radio & Podcast Festival

LUGANO - "Macerie", il podcast sulla storia dell'autogestione a Lugano prodotto dall’Associazione REC e curato da Olmo Cerri, è stato premiato domenica sera a Berna, fra oltre cinquanta progetti ricevuti, in occasione del 13esimo SONOHR Radio & Podcast Festival.

"Macerie" ha ricevuto il premio "Prix de l'authenticité" (sostenuto dalla Fondazione Svizzera per la radio e la cultura FSRC) assegnato da una giuria di esperti composta da Marina Bolzli, Julie Kummer e Anna Pieri-Zuercher. Il podcast ha anche ricevuto il premio del pubblico, assegnato dai presenti in sala.

Il podcast, composto da 12 episodi, è stato messo online a partire da ottobre 2021 ed è stato realizzato assemblando decine di ore di interviste a persone attive nell’ambito dell’autogestione negli ultimi trent’anni in Ticino. Ricostruisce 25 anni di storia dell'autogestione cittadina, conclusi in una sola notte dalle ruspe che hanno demolito l'ex Macello: era il 29 maggio 2021. Le musiche originali sono state realizzate da Victor Hugo Fumagalli, la postproduzione è stata curata da Esteban Gonzales, le grafiche sono di Complice Press, atelier tipografico di Lugano e il supporto produttivo è garantito dall’Associazione REC di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE