Cerca e trova immobili

CANTONECovid- 19, giù i ricoveri di un terzo

25.01.23 - 10:48
L'Ufficio del medico cantonale: «La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia».
TiPress
Covid- 19, giù i ricoveri di un terzo
L'Ufficio del medico cantonale: «La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia».

BELLINZONA - Sono 89 i nuovi casi Covid-19 rilevati negli ultimi 7 giorni. I dati sono stati comunicati dall'Ufficio medico cantonale. La settimana scorsa erano 124.

«In ospedale - si legge la nota - la situazione mostra attualmente 37 persone ricoverate in isolamento per Covid- 19». Vale a dire il -37% rispetto alla settimana precedente. «In terapia intensiva si contano 3 persone ricoverate e nell’ultima settimana è stato registrato 1 decesso».

L’Ufficio del medico cantonale raccomanda di «limitare i contatti in caso di sintomi e di continuare a osservare le misure base di protezione (igiene delle mani, distanza, arieggiamento dei locali)».

La vaccinazione di richiamo offre sempre una buona protezione contro le forme più gravi della malattia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ala 1 anno fa su tio
È più interessante l'articolo del gatto smarrito.....

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a Ala
...è vero 😂

andrea28 1 anno fa su tio
@meiro ciao, scusa ma stavo vivendo senza tremare di paura per il covid. Hai notato che anche senza la quarta o quinta dose i contagi, i ricoveri e i decessi diminuiscono? Chissà quale sarà il motivo, buon pomeriggio!

Hatezov lll 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Il motivo è molto semplice! Chissà per quale motivo ancora non lo sai? Il covid si è indebolito grazie hai vaccini! Basta una semplice ricerca! Ma gli ignoranti funzionali come te,non urlerebbero 💩neanche ad averne la bocca piena!

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Perchè dovrei tremare di paura? I dati sono quelli che avevamo previsto el'evoluzione dei contagi anche. Il periodo d'endemia in una popolazione con titoli d'anticorpi mediamente elevati (situazione in Svizzera) c'è auto-immunizzazione costante (un po' come con l'influenza). Le vaccinazioni non sono più necessarie per tutta la popolazione, ma sono mirate (come con l'influenza). Si parlerà du booster a settembre e se arriva una nuova VOC (ma ci credo poco). I motivi della situazione attuale? Soprattutto, vaccini a mRNA estremamente efficaci e una massiccia infezione da Omicron a partire da gennaio 2022. Tutto lì.

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a Hatezov lll
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
@Meiro , lascia perdere ! 😜 ... spiegare al no-vax Andrea , é come parlare ad un muro 😁....Andrea ( e Tracy ) vive in un mondo immaginario , tutto suo 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️😂😂😂

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Bravo Andrea28, hai disegnato veramente bene i cinesini (ne manca uno, forse è morto di COVID, forse no, sei tu lo specialista dell'analisi dei dati del CCDC). Tornando alla spiegazione che ti ho dato qui sopra, spero che è stata chiara anche per te. Ho usato parole e concetti semplici da capire, ma a volte bisogna semplificare ancora di più. Tra dieci giorni sarò a un congresso e discuterò con dei colleghi di gestione di rischi sanitari. Li voglio rendere attenti che la volgarizzazione dell'informazione scientifica è una tappa molto importante nell'informazione alla popolazione. Sono prevalemtemente colleghi asiatici, del medio oriente e un po' dell'Europa. Anche se mancano i colleghi americani sarà interessante di conoscere il loro punto di vista, soprattutto dopo più di due anni di COVID. Mi domando come hanno gestito i loro André28, Andrés28, Andrew28, Andreo28, Aindrù28, Andriejus28, Andireew28, Endryu28, Andrzej28, Aneterea28, Andrej28 e Endryu28.

andrea28 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
@meiro la risposta é semplice: denigrando, diffamando, deridendo e negando l'evidenza. Certo che ci vuole un bel coraggio a dire che il pass sia servito a qualcosa o che il vaccino impedisce l'infezione quando i fatti, i paragoni internazionali, l'evidenza, dimostrano il contrario. Buon congresso comunque, anche perché é pagato con i miei soldi. Beato te che puoi esprimerti in pubblico senza essere offeso, ricordalo se ti daranno la parola.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a andrea28
Il pass è servito e nessuno ha mai detto che il vaccino impedisce l'infezione: questo è scritto nero su bianco nel documento dell'UFSP relativo ai vaccini a mRNA. Poi lo sfottò fa parte integrante della bettola tio.ch (sei il primo ad aver aggiunto cinesini che sghignazzano, se non è per sfottere ci sembra molto). Pare evidente che non troveremo un terreno d'intesa. Personalemente questi scambi epistolari mi divertono e sono un buon esercizio retorico: rispondere fattualmente (con un po' di sfottute) ad un brontolino che ha praticamente torto su tutta la linea è una bella ricreazione dell'intelletto.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
PS: non sono fondi pubblici, quindi puoi fare quello che vuoi coi tuoi soldini.

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Andrea28, Tracy e il resto della combricola sveglia, c'è una notizia da commentare. Dai sono già le 12:41 e nessuno ha scritto un commento che l'umanità aspetta con impazzienza.
NOTIZIE PIÙ LETTE