Cerca e trova immobili
MESOCCO

È arrivata la neve sulla Svizzera italiana

Sono caduti oltre 30 centimetri a San Bernardino
È arrivata la neve sulla Svizzera italiana
Rescue media
È arrivata la neve sulla Svizzera italiana
Sono caduti oltre 30 centimetri a San Bernardino
SAN BERNARDINO - Come previsto, sono iniziate ieri le prime nevicate sulla Svizzera italiana. Le precipitazioni sono aumentate nella notte e, dopo una breve pausa, sono riprese copiose in altitudine. Sopra i 1400 metri di altezza, la coltre bianca h...

SAN BERNARDINO - Come previsto, sono iniziate ieri le prime nevicate sulla Svizzera italiana. Le precipitazioni sono aumentate nella notte e, dopo una breve pausa, sono riprese copiose in altitudine.

Sopra i 1400 metri di altezza, la coltre bianca ha superato i 20 centimetri di altezza. A San Bernardino, come testimoniano le immagini, la neve ha superato i 30 centimetri. Sul fronte viabilistico, sono stati contenuti i disagi sulla A13, malgrado la strada fosse innevata a partire da Mesocco. Il pronto intervento dei mezzi di pulizia ha permesso di mantenere accettabili le condizioni del fondo stradale. Solo pochi automobilisti hanno riscontrato difficoltà. Anche la strada cantonale è completamente innevata.

Le nevicate a San Bernardino dovrebbero continuare anche nella notte e nella prima parte della giornata di lunedì.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE