Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Mendrisio festeggia i nuovi diciottenni

Le autorità comunali hanno incontrato i giovani residenti. Il sindaco Cavadini: «Nuove opportunità e nuove responsabilità»
TiPress
Mendrisio festeggia i nuovi diciottenni
Le autorità comunali hanno incontrato i giovani residenti. Il sindaco Cavadini: «Nuove opportunità e nuove responsabilità»
MENDRISIO - La città di Mendrisio ha salutato e festeggiato le nuove e i nuovi maggiorenni. Una cerimonia, che si è svolta questo pomeriggio presso la sala multiuso, con l'intento di sottolineare l'accesso alla nuova vita civica dopo il...

MENDRISIO - La città di Mendrisio ha salutato e festeggiato le nuove e i nuovi maggiorenni. Una cerimonia, che si è svolta questo pomeriggio presso la sala multiuso, con l'intento di sottolineare l'accesso alla nuova vita civica dopo il compimento della maggiore età. 

Il sindaco Samuele Cavadini si è occupato del saluto ufficiale e si è congratulato con le giovani e i giovani. «Il raggiungimento della maggiore età rappresenta una tappa importante, non solo per il suo valore simbolico, ma anche per un riscontro pratico nella vita di tutti giorni, comportando nuove opportunità e nuove responsabilità». 

La cerimonia è proseguita con la proiezione del film "Domani", che tematizza il cambiamento climatico e le possibili azioni per intervenire a salvaguardia dell’ambiente. «Una pellicola perfettamente in sintonia con la grande sensibilità che i/le giovani stanno mostrando per le questioni ambientali e sociali», spiega il comunicato del Municipio. A conclusione della proiezione è stato organizzato un momento di discussione con un rinfresco offerto dalla Città.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE