Immobili
Veicoli

CANTONEL’avv. Antonella Piricone designata Magistrato dei minorenni supplente

07.10.22 - 17:30
La cerimonia si è svolta questo pomeriggio a Bellinzona
Cancelleria cantonale
L’avv. Antonella Piricone designata Magistrato dei minorenni supplente
La cerimonia si è svolta questo pomeriggio a Bellinzona

BELLINZONA - L’avv. Antonella Piricone nel corso della cerimonia svoltasi questo pomeriggio a Bellinzona ha dichiarato fedeltà alla Costituzione e alle leggi, per assumere, a partire dal 10 ottobre 2022, la carica di Sostituta Magistrato dei minorenni supplente, designata dal Consiglio di Stato.

Mercoledì durante la seduta settimanale, il Consiglio di Stato ha designato l’avv. Antonella Piricone Sostituta Magistrato dei minorenni supplente ai sensi dell’art. 24 della Legge organica giudiziaria. «L’avv. Antonella Piricone è attiva dal 2004 in qualità di Segretaria giudiziaria presso la Magistratura dei minorenni, all’interno della quale ha maturato negli anni un’importante esperienza professionale e dunque un comprovato bagaglio di competenze in materia» si legge in una nota del Dipartimento delle istituzioni.

La designazione del Governo permetterà di garantire l’operatività della Magistratura dei minorenni durante il periodo in cui si svolgerà la procedura di selezione e la conseguente nomina da parte del Parlamento del o della Sostituto/a Magistrato dei minorenni. Infatti come è noto, il 20 giugno scorso l’avv. Fabiola Gnesa, fino ad allora Sostituta Magistrato dei minorenni, era stata eletta dal Gran Consiglio quale Magistrato dei minorenni in sostituzione di Reto Medici, passato al beneficio della pensione. Il concorso per la scelta del o della Sostituto/a Magistrato dei minorenni scadrà il 14 ottobre, per cui ci vorranno ancora alcuni mesi prima della nomina ed entrata in servizio. Sino ad allora la carica sarà così assicurata dall’avv. Antonella Piricone.

Alla cerimonia di questo pomeriggio hanno partecipato il Consigliere di Stato Norman Gobbi, la Direttrice della Divisione della giustizia avv. Frida Andreotti e il Magistrato dei minorenni avv. Fabiola Gnesa.

COMMENTI
 
Evry 2 mesi fa su tio
Patrizia di Robasacco ??? avanti, spalancate le porte ai ..................
Princi 2 mesi fa su tio
andiamo bene .........
Sarà 1 mese fa su tio
Perché, la conoscete? Lavora alla magistratura da 18 anni...
Gus 2 mesi fa su tio
Dive è la coerenza leghista?
Ascpis 2 mesi fa su tio
è morta con il Nano...
Luchì92 1 mese fa su tio
non è mai esistita svegliatevi
NOTIZIE PIÙ LETTE