Cerca e trova immobili

LUGANOUna serata di cibo e riflessione, per i giovani della regione

19.09.22 - 10:06
L'evento organizzato dalla Croce Rossa avrà luogo in occasione della Giornata mondiale della pace
Croce Rossa Svizzera
Una serata di cibo e riflessione, per i giovani della regione
L'evento organizzato dalla Croce Rossa avrà luogo in occasione della Giornata mondiale della pace

LUGANO - In occasione della giornata internazionale della Pace, mercoledì 21 settembre, la Sezione del Sottoceneri (CRSS) della Croce Rossa Svizzera organizza una serata di condivisione e riflessione, sul tema Umanità, Storia, Cultura: Identità in dialogo.

In apertura dell'evento vi sarà una tavola rotonda con diversi ospiti (Andrea Netzer, Don Gianfranco Feliciani e Samir Jelassi Radouan) e ci sarà la possibilità di visionare la mostra di Ilaria Schnyder von Wartensee, ricercatrice dell’Università di Notre Dame (Indiana, US), che sarà presente alla serata dal titolo “Human lines: anatomia di un’accoglienza” sui corridoi umanitari. 

I cuochi di Manor, in collaborazione con Umamy, riproporranno ai presenti le ricette del delivery della Croce Rossa “Umamy - Cibo Etnico Condivisione di Culture” (www.umamy.ch) che sarà possibile degustare spostandosi tra le varie postazioni presenti (anche per vegetariani).

«Con la partecipazione alla cena si sosterrà un importante progetto di sensibilizzazione sociale attraverso il teatro inclusivo, a favore degli ospiti dei nostri Foyers per Minorenni Non Accompagnati e dei giovani della regione», chiarisce in una nota l'organizzazione. «Gli obiettivi principali sono quelli di creare opportunità di scambio, aumentare la propria autostima, la gestione delle proprie emozioni e favorire l'ascolto di sé e degli altri».

La serata è aperta a tutti e si terrà al Ristorante Manora di Lugano, alle ore 18.30. Maggiori informazioni sono consultabili sul sito ufficiale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE