Cerca e trova immobili
CANTONE/SVIZZERA

I 30 anni del brunch del primo d'agosto in fattoria

L'apprezzato appuntamento festeggia un bel traguardo con un'offerta ancor più ricca (e 3 consiglieri federali)
Keystone
I 30 anni del brunch del primo d'agosto in fattoria
L'apprezzato appuntamento festeggia un bel traguardo con un'offerta ancor più ricca (e 3 consiglieri federali)
RIVERA - Questo primo d'agosto, il tradizionale brunch in fattoria - appuntamento fisso e immancabile per molte famiglie elvetiche - festeggerà il suo 30esimo anniversario. Lo ricordano, con un comunicato diffuso in mattinata, l'Unione svizze...

RIVERA - Questo primo d'agosto, il tradizionale brunch in fattoria - appuntamento fisso e immancabile per molte famiglie elvetiche - festeggerà il suo 30esimo anniversario.

Lo ricordano, con un comunicato diffuso in mattinata, l'Unione svizzera dei contadini e l'Unione dei contadini ticinesi.

Iniziato in una manciata di aziende agricole, oggi vede la partecipazione di circa 280 fattorie e famiglie.

Per celebrare l'evenienza - in una sorta di festa nella festa - quest'anno è prevista una rappresentativa da Berna con il presidente Ignazio Cassis (ospite di una fattoria del canton Zurigo), il consigliere federale Guy Parmelin (Vallese) e la consigliera Karin Keller-Sutter (San Gallo).

Il modo migliore per trovare un'azienda agricola che possa fare al caso vostro è quello di consultare il sito ufficiale del Brunch del primo d'agosto, al momento in Ticino le possibilità sono 40 fra fattorie, cantine, capanne e alpi

Chi non ha perso nemmeno un'edizione

Presenti nel 1992 e... ancora oggi pronti ad accogliere gli ospiti per la festa nazionale. Sono sei le famiglie (e aziende agricole) che possono vantare questo notevole primato:

Famiglia Annelis & Martin Mühlemann di Heiligenschwend (BE)
Famiglia Brigitte e Hanueli Salis di Coira (GR)
Famiglia Petra e Christian Schnider di Sörenberg (LU)
Famiglia Schlup di Schüpfen (BE)
Famiglia Barbara e Arnold Wiedmer Blum di Zwischenflüh (BE)
Famiglia Andrea e Franz-Josef Wyss-Iten di Oberägeri (ZG)

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE