Cerca e trova immobili

CANTONELe polizie sensibilizzano i centauri sul passo del San Gottardo

24.06.22 - 12:13
Domani si svolgerà la Giornata intercantonale prevenzione moto con un controllo di veicoli ed equipaggiamento
Deposit
Le polizie sensibilizzano i centauri sul passo del San Gottardo
Domani si svolgerà la Giornata intercantonale prevenzione moto con un controllo di veicoli ed equipaggiamento

AIROLO - Aumentare la sicurezza stradale, dare informazioni ai centauri importanti sugli incidenti della circolazione e indicazioni su come prevenirli. È lo scopo della mezza giornata organizzata domani (10:30 - 15:00) dalle polizie cantonali di Ticino, Grigioni e Uri sul piazzale dell’Ospizio del Passo del San Gottardo.

Durante la giornata saranno controllati lo stato della moto e l’equipaggiamento personale, in un’ottica principalmente preventiva e di sensibilizzazione, con lo scopo di far comprendere l’importanza di un corretto equipaggiamento e di un abbigliamento che renda sempre visibili agli altri utenti della strada.

Anche se il numero dei decessi in incidenti, dove sono coinvolti i motociclisti, è diminuito (da 52 nel 2020 a 47 nel 2021), il numero di feriti gravi è in aumento sia in Svizzera (da 998 nel 2020 a 1’067 nel 2021) che in Ticino (da 65 nel 2020 a 66 nel 2021).

La giornata si svolgerà solo con il bel tempo. In caso di condizioni avverse l’appuntamento sarà spostato a domenica 26 giugno, quando sulle strade del passo ci sarà “La Leggendaria” un altro evento dedicato alle due ruote, ma questa volta per le biciclette.

NOTIZIE PIÙ LETTE