CSIA, premio AIL ai migliori lavori d’esame

Presso la sede dell'azienda a Muzzano è stata allestita una mostra delle opere artistiche degli studenti
Presso la sede dell'azienda a Muzzano è stata allestita una mostra delle opere artistiche degli studenti
LUGANO - Venerdì 27 maggio presso gli hangar delle Aziende Industriali di Lugano a Muzzano è stata allestita un’esposizione di tutti i lavori artistici degli studenti e studentesse dell’ultimo anno della maturità professionale artistica in Creazione Cultura Arte (CCA) del Centro scolastico per le industrie artistiche (CSIA).
Per l’occasione, il presidente della Direzione Generale AIL Andrea Prati ha consegnato un premio per i migliori lavori artistici selezionati dall’esperta di CCA Tiziana Lotti e dal perito Jean-Marie Reynier, valutati in termini di originalità, qualità inventive ed espressive, per il miglior processo di lavoro e per la relativa presentazione.
Il primo premio è andato ad Erica Bulian della sezione dei tecnologi tessili, il secondo a Sofia Steffen dei pittori di scenari, il terzo a Camilla Moscol dei disegnatori con orientamento in architettura. Una menzione speciale è andata ai lavori di Nathan Camathias e Simone Lombardo della sezione Interactive media design e per la varietà dei lavori si sono distinti Carolina Douilliez, Carolina Crivelli, Elisa Locatelli, Valentina Hess, Licia Guidali, Noemi Menghetti e Bun Hofmann.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!