Cerca e trova immobili

CANTONEAltri 429 casi, cinque morti e sei quarantene di classe in Ticino

09.12.21 - 10:05
I pazienti Covid ospedalizzati salgono a quota 98, con 15 nuovi ricoveri.
Tipress
Altri 429 casi, cinque morti e sei quarantene di classe in Ticino
I pazienti Covid ospedalizzati salgono a quota 98, con 15 nuovi ricoveri.
Quattro nuovi casi nelle case anziani, tre residenti sono stati ospedalizzati e uno è deceduto.

BELLINZONA - Sono 429 i ticinesi risultati positivi al Coronavirus tra martedì e oggi, sull'arco di 48 ore. Si contano poi cinque ulteriori vittime del virus, di cui una è un residente di casa anziani. Lo comunica l'Ufficio del medico cantonale attraverso l'odierno bollettino epidemiologico. Ieri, essendo giorno festivo, non c'è stato un aggiornamento dei dati, mentre martedì, in 24 ore, si erano registrati 188 casi. L'età media delle persone decedute settimana scorsa a a causa del virus era di 74,8 anni, con il più giovane di 53 e il più anziano di 83 anni.

In ospedale - Altre 15 persone sono state ricoverate nei nosocomi del nostro cantone a causa di un decorso severo della malattia. I pazienti Covid salgono così a 98 in tutto. Di loro, 13 necessitano di cure intensive, due in più di martedì. L'età media dei nuovi pazienti ospedalizzati di settimana scorsa era di 61 anni.

A scuola - Ci sono poi sei nuove quarantene di classe in Ticino, riferisce il Decs. Si tratta di una classe di scuola elementare di Balerna, una di Ponte Capriasca, una di Gordola, una di Iragna (Riviera), una di Taverne e una della scuola dell'infanzia di Cadenazzo. Quelle attualmente in confinamento sono 59 in totale. 

Gli anziani - Nelle case di riposo si registrano quattro nuovi contagi. I residenti positivi sono attualmente quattro, suddivisi in due diverse strutture. Tre residenti sono stati ospedalizzati a causa del virus e uno è deceduto. Si registra poi un residente guarito. L'Associazione dei direttori delle case anziani della Svizzera italiana indica che «dei quattro residenti positivi, due sono vaccinati».

Il vaccino - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a martedì, riportano che 243'519 persone, ovvero il 69,4% della popolazione, sono ora completamente vaccinate (due dosi oppure già guariti dalla malattia con una dose).

Tio/20minuti
Tio/20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE