Lugano, Bellinzona e Mendrisio invase dall'atmosfera natalizia

Luminarie accese e persone per le strade (con le precauzioni causa Covid)
Luminarie accese e persone per le strade (con le precauzioni causa Covid)
LUGANO - Mancano tre settimane a Natale e le città ticinesi sono sempre più impregnate dell'atmosfera delle feste.
Molte persone hanno approfittato di questo sabato pomeriggio per fare un giro nelle vie di Bellinzona, Lugano e non solo, alla ricerca di qualche regalo o anche solo per dare un occhio alle vetrine o alle decorazioni e illuminazioni natalizie.
Molto gettonata, specie tra i più giovani, la pista di ghiaccio posizionata in Piazza del Sole a Bellinzona. Particolarmente affascinanti le luminarie al Parco Ciani di Lugano, proprio in riva al lago. Anche a Mendrisio la pista di ghiaccio di Piazza del Ponte è stata particolarmente animata.
Nel cuore di Lugano, lo ricordiamo, è di nuovo obbligatorio indossare la mascherina. Una misura «precauzionale che consente di aumentare la sicurezza sanitaria e contenere la diffusione del virus» in una zona che è «particolarmente frequentata e a rischio di assembramento in occasione del mercatino natalizio e delle festività», ha spiegato ieri il Municipio luganese annunciando la misura.
A prima vista il messaggio è stato recepito dalla grande maggioranza delle persone.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!