Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Architettura, 152 laureati all'Usi

Il rettore Erez ha consegnato oggi i diplomi agli studenti
tipress
Architettura, 152 laureati all'Usi
Il rettore Erez ha consegnato oggi i diplomi agli studenti
MENDRISIO - Sabato 25 settembre 2021 si è svolta nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana. L’evento, riservato...

MENDRISIO - Sabato 25 settembre 2021 si è svolta nel Parco di Villa Argentina a Mendrisio la Cerimonia di consegna dei Diplomi dell’Accademia di architettura dell’Università della Svizzera italiana.

L’evento, riservato ad un numero limitato di partecipanti, è stato trasmesso in diretta streaming sul sito dell’Accademia di architettura e sui suoi canali social. La Cerimonia è stata aperta dal Rettore dell’USI, Prof. Boas Erez e sono in seguito intervenuti il Sindaco di Mendrisio, Samuele Cavadini, il Direttore dell’Accademia di architettura, Prof. Walter Angonese, il Direttore uscente, Prof. Riccardo Blumer e l’architetto parigino Frédéric Bonnet, che ha direttore il Diploma 2021.

Sono stati conferiti 152 diplomi di Master of Science in Architecture e 4 diplomi di Dottorato. I diplomati, di 24 nazionalità, hanno concluso il ciclo di formazione della durata di 6 anni presso l’Accademia di architettura dove si applica un modello didattico innovativo, interdisciplinare e generalista, acquisendo una competenza aperta e critica che spazia dalla progettazione delle varie tipologie architettoniche al disegno urbano e del paesaggio, dal riuso del patrimonio storico, alla costruzione sostenibile.

Il Premio di Architettura Mario Boni 2021 è stato assegnato ad Alessandro Livraghi, mentre i diplomati Giulia Anserini, Jakob Thomas Uhlenhoppe, Sebastiàn Mancera Autrique hanno ricevuto il Premio SIA 2021. In occasione della cerimonia è stata presentata al pubblico l’esposizione dei progetti di Diploma Firminy. Post-utopia, una finzione architettonica allestita a Palazzo Canavée, che rimarrà aperta al pubblico fino a venerdì 8 ottobre 2021 (LU-VE 10-17. Ingresso libero.)

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE