Cerca e trova immobili
LUGANO

Pregassona, la festa di quartiere è un successo

A fine serata registrate quasi 500 persone
Commissione di quartiere di Pregassona
Pregassona, la festa di quartiere è un successo
A fine serata registrate quasi 500 persone
LUGANO - Nonostante il periodo poco favorevole e le limitazioni previste per l’entrata all’evento e grazie alla bella giornata di sole, la seconda edizione della Festa di quartiere organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona,...

LUGANO - Nonostante il periodo poco favorevole e le limitazioni previste per l’entrata all’evento e grazie alla bella giornata di sole, la seconda edizione della Festa di quartiere organizzata dalla Commissione di quartiere di Pregassona, in collaborazione con le varie associazioni, si è svolta al Capannone delle feste con un successo di pubblico inaspettato.

Da inizio pomeriggio una continua affluenza di partecipanti ha portato a fine serata a registrare la presenza di quasi 500 persone. Il Circolo anziani di Pregassona, che ha preparato la maccheronata offerta a tutti i partecipanti, ha servito ben 400 porzioni di pasta.

L’evento, preparato nei minimi dettagli, ha offerto ai più giovani spazi con i gonfiabili, giochi, lavoretti, letture e atelier proposti dall’Assemblea dei genitori di Pregassona, Kreiart, Speedy’s Ranch e Ricciogiramondo, con la conduzione di Lello di Sound For You Radio.

La festa ha pure ospitato l’esposizione sul razzismo a cura del Programma di integrazione cantonale (PIC). Presa d’assalto la Gotthard Drums School con la prova di batteria da parte di tutti i partecipanti, piccoli e grandi, molti dei quali hanno provato l’ebbrezza di suonare questo strumento per la prima volta. La buvette ha lavorato sodo, fin dall’inizio del pomeriggio, ed è stata gestita dalla preziosa disponibilità della Filarmonica di Pregassona.

Durante l’evento sono stati conferiti tre riconoscimenti. Il “Premio per l’impegno e la solidarietà” è stato attribuito a due cittadini di Pregassona, che in questi anni si sono adoperati a favore della comunità, del quartiere e dei più bisognosi. Un terzo premio è stato conferito al Circolo anziani di Pregassona per la costanza nell’aiuto a favore della terza età.

Gli spettacoli con gli studenti della Scuola MAT, di Diamonds Dance Company, Country Line Dance e New Ability, insieme alle rappresentazioni folcloristiche delle associazioni dei cittadini portoghesi e di quelli colombiani di Viva mi Tierra, hanno creato un ambiente molto coinvolgente e apprezzato dal pubblico.

La Commissione di Quartiere di Pregassona, con i suoi membri Marco Imperadore, Fede Gavazzini, Simone Andriani, Ihsan Alpen e Andrea Tarchini, ci tiene a ringraziare ancora i partecipanti e le associazioni che hanno preso parte a questa giornata fantastica, che verrà riproposta a maggio del prossimo anno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE