Cerca e trova immobili
Delorenzi ed Elazzaoui dominano la quarta edizione del Greina Trail

BLENIODelorenzi ed Elazzaoui dominano la quarta edizione del Greina Trail

23.08.21 - 08:39
Sono stati oltre quattrocento i partecipanti che hanno affrontato le quattro competizioni nel weekend bleniese.
Greina Trail
Delorenzi ed Elazzaoui dominano la quarta edizione del Greina Trail
Sono stati oltre quattrocento i partecipanti che hanno affrontato le quattro competizioni nel weekend bleniese.

CAMPO BLENIO - Un’edizione baciata dal sole: non poteva andare meglio ad atleti, organizzatori e volontari che si sono messi in gioco durante questo weekend di agosto nella regione del Soprasosto, in Valle di Blenio.

Per la categoria del percorso 55km - che da Campo Blenio sale verso Anveuda, passa per la Bovarina e per il passo Uffiern, Pian Geirett e piana della Greina, Capanna Terri, Capanna Motterascio, Lago del Luzzone per poi finire di nuovo a Campo Blenio - si è riconfermato vincitore Roberto Delorenzi in 7 ore 42 minuti e 57 secondi. Al secondo posto Descamps Florian (Belgio) arrivato dopo 7 ore 59 minuti e 13 secondi seguito da Bonardi Manuel (Italia) che ha tagliato il traguardo in 8 ore 29 minuti e 44 secondi.

Le donne non sono state da meno in questo durissimo percorso. Prima assoluta è stata Giulia Sapia che ha completato la prova in 8 ore 58 minuti e 46 secondi, precedendo la seconda classificata - Laura Van Vooren - di circa un’ora (10 ore 2 minuti e 41 secondi). Terza si è piazzata Ilenia Polti che ha tagliato il traguardo in 10 ore 7 minuti e 19 secondi.

La categoria classic di 27 km ha visto come assoluto protagonista Elhousine Elazzaoui che si è imposto in 2 ore 14 minuti e 1 secondo. Marco Delorenzi si è meritato il secondo posto arrivando in 2 ore 29 minuti e 2 secondi, mentre Rocco Ferretti ha completato il podio con un tempo di 2 ore 44 minuti e 33 secondi.

Per le donne nel percorso classico si è imposta Federica Meyer De Vecchi in 3 ore 4 minuti e 2 secondi, seguita da Melanie Tunesi in 3 ore 5 minuti e 15 secondi. La terza classificata, Dotti Rachele, ha invece tagliato il traguardo in 3 ore 6 minuti e 15 secondi.

Nel Vertical uomini si sono invece riconfermati i fratelli Delorenzi con Roberto al primo posto in 38 minuti e 50 secondi seguito da Marco in 39 minuti e 36 secondi. Completa il podio Andrea Cairoli in 40 minuti e 20 secondi. Nella categoria donne ha invece vinto Paola Stampanoni in 45 minuti e 15 secondi, seguita da Lisa Boschetti in 52'09" e da Cristina Dell’Era in 56 minuti e 46 secondi.

Ospite speciale il giovane Andrej Drukarov, sciatore di Coppa del Mondo con origini bleniesi, che si è cimentato sul tracciato della Vertical.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE