Cerca e trova immobili

FAIDOSi dondola anche a Predèlp

09.08.21 - 13:43
Le altalene di Swing the World sono arrivate anche in Leventina, nei pressi di Carì.
Swing the World
Si dondola anche a Predèlp
Le altalene di Swing the World sono arrivate anche in Leventina, nei pressi di Carì.

CARÌ - Le altalene panoramiche ideate da Fabio Balassi ed Elisa Cappelletti stanno colonizzando il Ticino. E dopo esser state piazzate in dodici località (l'ultima fu quella sul Monte Generoso), oggi hanno raggiunto anche la Valle Leventina e più precisamente il Predèlp nei pressi di Carì.

Questa nuova attrazione - precisa l'Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino (OTR BAT) - è stata realizzata in collaborazione con il comune di Faido e i titolari del Rifugio Agriturismo Alla Meta. «L'altalena - precisa OTR BAT in una nota - gode di una posizione assolutamente privilegiata immersa nella natura e permette di ammirare il panorama sulla Leventina e le sue montagne. Per raggiungere l'altalena dai parcheggi nei pressi degli impianti di Carì il tempo di percorrenza a piedi è di 30 minuti in salita. Oppure è possibile proseguire in auto fino ai parcheggi sopra l'agriturismo e camminare in discesa per 5 minuti».

Prossimamente sarà svelata una nuova postazione sempre in Leventina.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 2 anni fa su tio
Speriamo che tenga la corda e che non sia fornita da quelli della funivia del Mottarone ;-(

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Non conosco la zona ma dalle foto pare che sotto ci sia un bel volo ;-)

Tato50 2 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Ci sono stato anni fa ed è una bellissima zona. Identificare, il luogo esatto della posa di questa altalena è impossibile ma credo anch'io che sotto ci sia il vuoto, altrimenti vado al parco di Piazza Simen ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE