Ti-Press
CANTONE / SVIZZERA
03.08.2021 - 14:520

«Nessuna connessione con le panne degli scorsi mesi»

Swisscom prende posizione sul disservizio alla rete mobile e fissa che ha paralizzato parte della Svizzera in mattinata.

BELLINZONA - Quest'oggi i clienti di Swisscom hanno dovuto fare i conti con un ulteriore disservizio sulla rete mobile e fissa della principale società di telecomunicazioni elvetica.

L'interruzione odierna - verificatasi tra le 11.20 e le 11.45 - non ha però niente a cui vedere con quelle avvenute negli ultimi mesi. «Non c'è alcuna connessione tra le interruzioni», ha infatti precisato Swisscom, garantendo di stare «lavorando» sulle cause di questi guasti. Dopo l'interruzione del 9 luglio - quando i numeri di emergenza erano rimasti irraggiungibili per lungo tempo in quasi tutta la Svizzera a causa della manutenzione di un componente di rete di una piattaforma di telefonia per i clienti commerciali - la stessa Swisscom aveva deciso d'istituire un audit esterno e delle task force interne «con l'obiettivo di analizzare più a fondo aree della rete». 

L'azienda, come aveva precisato il Ceo Urs Schäppi, farà «di tutto» per evitare che questi incidenti si ripetano

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-23 15:02:53 | 91.208.130.85