Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Un mese senza rintocchi

La torre del Palazzo Civico di Bellinzona si è “spenta” per lavori di manutenzione
Archivio Tipress
Un mese senza rintocchi
La torre del Palazzo Civico di Bellinzona si è “spenta” per lavori di manutenzione
BELLINZONA - Da lunedì la torre campanaria del Palazzo Civico di Bellinzona... non suona più. Sono infatti scattati i lavori di manutenzione dell'impianto e dell'orologio, che dureranno un mese. A occuparsi del compito è la ditta...

BELLINZONA - Da lunedì la torre campanaria del Palazzo Civico di Bellinzona... non suona più. Sono infatti scattati i lavori di manutenzione dell'impianto e dell'orologio, che dureranno un mese.

A occuparsi del compito è la ditta Muribaer di Büron, azienda che da oltre cent'anni si dedica alla preservazione di orologi e campane, come si legge in una nota del Municipio.

La torre, alta circa trenta metri, oltre a essere un elemento fortemente caratterizzate dell'edificio e del centro storico, ospita un meccanismo orologiero collegato a un gioco di campane appartenuto già alla torre del precedente palazzo.

Una volta conclusi i lavori, l'impianto tornerà ad accompagnare lo scandire delle giornate con le stesse modalità di prima.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE