Cerca e trova immobili
CANTONE

Ecco tutti i 165 nuovi docenti della scuola ticinese

Hanno concluso i percorso di formazione presso il DFA della SUPSI.
SUPSI
Ecco tutti i 165 nuovi docenti della scuola ticinese
Hanno concluso i percorso di formazione presso il DFA della SUPSI.
BELLINZONA - Con la fine dell’anno accademico è giunto al termine il percorso di formazione di 165 nuovi docenti (76 Bachelor in Insegnamento nella scuola dell’infanzia ed elementare, 70 Master in Insegnamento nella scuola media e ...

BELLINZONA - Con la fine dell’anno accademico è giunto al termine il percorso di formazione di 165 nuovi docenti (76 Bachelor in Insegnamento nella scuola dell’infanzia ed elementare, 70 Master in Insegnamento nella scuola media e 19 Diploma di insegnamento per le scuole di maturità) diplomati al Dipartimento formazione e apprendimento della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana.

La Direzione del Dipartimento ha voluto organizzare in presenza le cerimonie dei diplomi data l’importanza di questo momento per gli studenti e per la scuola, proponendo dal 21 al 25 giugno quattro momenti di celebrazione. Una delle serate è stata l’occasione per festeggiare anche i 73 neo-diplomati che hanno seguito un corso di Formazione continua.

Nel corso delle cerimonie sono stati consegnati i seguenti premi:

Premio Lions Club Ceresio: per il miglior lavoro di diploma
Bachelor in Insegnamento nella scuola dell’infanzia: Ilaria Sarinelli
Bachelor in Insegnamento nella scuola elementare: Deborah Sereni
Il vincitore verrà premiato ufficialmente il 29 settembre 2021 alla serata organizzata dal Lions Club Ceresio.

Premi Città di Locarno: per i migliori percorsi formativi nella formazione di base
Bachelor in Insegnamento nella scuola dell’infanzia: Paola Stornetta

Bachelor in Insegnamento nella scuola elementare: Elisa Boiani
Master in Insegnamento nella scuola media: Morgana Ferrini
Diploma di insegnamento per le scuole di maturità: (a pari merito)
Bignasca Vanessa, Nosetti Pietro, Sergi Paolo, Simion Mattia

La vincitrice del premio Città di Locarno del Bachelor in Insegnamento nella scuola dell’infanzia è stata insignita anche del premio Legato Imperatori.

La vincitrice del premio Città di Locarno del Bachelor in Insegnamento nella scuola elementare è stata insignita anche del premio Legato Gussoni.

Premio Sylva Galli, per la migliore produzione grafico-pittorica: Francesca Previtali

Premio per il /la migliore studente nell’insieme della formazione iniziale in Didattica del francese lingua straniera, offerto dall’Ambasciata di Francia in Svizzera: Elisa Boiani

Premio Associazione Istituto Sant’Eugenio: per il miglior lavoro di diploma su temi inerenti la scolarità e la didattica attenta agli allievi e alle allieve con bisogni educativi speciali
Cucinotta Lara (Formazione continua - MAS Pedagogia e didattica speciale)
Savino Laura (Master in Insegnamento per il livello secondario I - disciplina Matematica)

Nei documenti allegati i nomi di tutti i neo-diplomati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
Documento PDF
Documento PDF

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE