Cerca e trova immobili

LUGANOInchiesta ex Macello: i municipali saranno interrogati martedì

20.06.21 - 11:55
Entrano nel vivo le verifiche ordinate dal Ministero pubblico rispetto alla procedura di demolizione dello stabile.
Tipress
Inchiesta ex Macello: i municipali saranno interrogati martedì
Entrano nel vivo le verifiche ordinate dal Ministero pubblico rispetto alla procedura di demolizione dello stabile.
Le ipotesi di reato, avanzate contro ignoti, riguardano la violazione delle leggi sull'edilizia e sulla protezione ambientale. Al vaglio anche l'abuso di autorità.

LUGANO - Solo macerie. È quanto resta del centro autogestito ex Macello dopo la demolizione avvenuta nella notte tra il 29 e il 30 maggio scorso per ordine di Polizia e Municipio. Ma, dopo l’apertura di un’inchiesta penale volta a chiarire le violazioni legali verificatisi, molti interrogativi potrebbero ricevere risposta. E i primi elementi potrebbero emergere molto presto, già questo martedì 22 giugno. 

Alla ricerca della verità - Sì, perché secondo il domenicale il Caffè, a partire dalle 9.15 del mattino tutti i municipali della Città di Lugano saranno interrogati sui fatti avvenuti, separatamente ma in contemporanea, per evitare contatti tra loro. 

Tre le possibili infrazioni - Queste le imputazioni, per ora contro ignoti, avanzate nel quadro del procedimento penale: violazione intenzionale, subordinatamente colposa, delle regole dell’arte edilizia e infrazione alla legge federale sulla protezione dell’ambiente. Sono inoltre stati predisposti approfondimenti per un'eventuale estensione del procedimento al reato di abuso di autorità. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE