CANTONE
L'allerta neve è confermata
Bianco risveglio per lunedì: la fase più intensa sarà tra le 3 di questa notte e le 9 di domani mattina

TiPress - foto d'archivio
L'allerta neve è confermata
Bianco risveglio per lunedì: la fase più intensa sarà tra le 3 di questa notte e le 9 di domani mattina
"Pericolo marcato" (grado 3) su Luganese e Mendrisiotto, "moderato" (grado 2) sul Sopraceneri.
LUGANO - Era stata data da MeteoSvizzera come "possibile" ed è appena stata confermata. Su Luganese e Mendrisiotto diramata un'allerta di grado 3 ("pericolo marcato") per la neve, mentre su tutto il Sopraceneri è (per il momento) di gra...
LUGANO - Era stata data da MeteoSvizzera come "possibile" ed è appena stata confermata. Su Luganese e Mendrisiotto diramata un'allerta di grado 3 ("pericolo marcato") per la neve, mentre su tutto il Sopraceneri è (per il momento) di grado 2 ("pericolo marcato").
Trascorso il Natale, quindi, a partire dalle 21 di questa sera, domenica, e fino a mezzogiorno di domani scenderanno copiosi fiocchi dal cielo. La fase più intensa sarà tra le 3 di notte e le 9 del mattino, il che fa presagire un bianco risveglio lunedì.
Accumuli di neve sono previsti di 8-15 centimetri sopra i 200 metri di altitudine e di 15-25 centimetri sopra i 600 metri.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!