Sbocciano tre nuove linee Pedibus

Per ora sono attive solo di martedì, ma il Comitato genitori si augura che la frequenza possa aumentare
BRISSAGO - Sono passate solo due settimane dalla Giornata internazionale a scuola a piedi (18 settembre 2020), durante la quale tanti bambini hanno potuto sperimentare per la prima volta il piacere di percorrere camminando la strada verso la scuola. E già sbocciano nuove linee Pedibus in Ticino.
A Brissago, dove l'adesione alla Giornata a scuola a piedi è stata massiccia, grazie al lavoro organizzativo dell'Assemblea dei genitori, sono state attivate tre linee per le tratte Incella, Piodino-Piano, Gadero, per ora attive tutti i martedì. «Ma chissà che non si riesca ad aumentare la frequenza!», si augura il Comitato genitori.
La metà dei bambini che frequentano gli istituti SE e SI di Brissago ha già aderito all'iniziativa. Gli accompagnatori sono genitori volontari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!