Cerca e trova immobili

CANTONEOltre 29 mila firme contro l'eutanasia di animali sani

21.09.20 - 12:10
Saranno consegnate domani, davanti all'entrata principale del Palazzo dei Congressi.
archivio
Oltre 29 mila firme contro l'eutanasia di animali sani
Saranno consegnate domani, davanti all'entrata principale del Palazzo dei Congressi.
Per l'occasione saranno presenti le promotrici e i promotori della petizione.

LUGANO - Sono oltre 29'000 le firme raccolte con la petizione (online e cartacea) per vietare l'eutanasia di animali da compagnia sani (http://chng.it/8Xm88P6wtw).

La triste vicenda del cane Sturn ha sollevato critiche di fronte alla possibilità che un veterinario
possa «praticare l’eutanasia su un animale sulla base della semplice richiesta del proprietario, senza che vi sia alcuna necessità legata alla salute o al benessere dell’animale».

Per questa ragione è nata la petizione che, in sostanza, invita il Gran Consiglio ad accogliere l'iniziativa cantonale presentata il 23 luglio dalle deputate Sabrina Aldi e Tamara Merlo.

La consegna avverrà domani, martedì 22 settembre alle 13:30, davanti all'entrata principale del Palazzo dei Congressi a Lugano, dove si svolge la seduta del Legislativo cantonale. Saranno presenti le promotrici e i promotori della petizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cacos 3 anni fa su tio
niente accanimento sciur MIM, solo trovo giusto lo stesso metro di misura sono esseri vivi con un anima e soffrono esattamente come noi, quindi rispetto per gli uomini e per gli animali non credi? Il problema é che siamo in un mondo che sta andando a male troppa informazione e la gente va in tilt

MIM 3 anni fa su tio
Distinzione netta: per gli animali raccolti 29'000 firme; per gli esseri umani, guai a dirsi contrari. Davvero un mondo molto particolare, dove un animale vale più di un essere umano. Ora saltatemi pure addosso, se vi provoca piacere.

Asf 3 anni fa su tio
E per quanto riguarda l'eutanasia di feti sani invece?

curzio 3 anni fa su tio
Risposta a Asf
Vi sono state diverse votazioni in passato su questo tema e il popolo si è espresso più volte. Se reputi sia necessaria un'altra votazione... prego... sei libero di raccogliere le firme necessarie, nessuno te lo impedisce!

Asf 3 anni fa su tio
Risposta a curzio
È proprio questa la cosa triste. Finché si parla di animali allora tutti subito a firmare, invece se si tratta di vite umane allora non c'è problema. Per coerenza TUTTE le vite dovrebbero avere un valore, non solo quelle che più ci conviene.

curzio 3 anni fa su tio
Invece... sgozzare milioni di animali nei macelli... nessun problema!

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a curzio
toh, stavolta condivido!

Dioneus 3 anni fa su tio
Era ora. Chi promuove ed esegue eutanasie di animali sani andrebbe arrestato.

occhiaperti 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
E si applica l'Eutanasie a loro!
NOTIZIE PIÙ LETTE