Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERAConcorso di danza del Percento culturale Migros, ticinese premiata

15.07.20 - 09:16
È la locarnese Mara Peyer, che studia a Zurigo
PERCENTO CULTURALE MIGROS
La ticinese Mara Peyer è tra i premiati del Concorso di danza 2020 del Percento culturale Migros.
La ticinese Mara Peyer è tra i premiati del Concorso di danza 2020 del Percento culturale Migros.
Concorso di danza del Percento culturale Migros, ticinese premiata
È la locarnese Mara Peyer, che studia a Zurigo

ZURIGO - Il 9 luglio si è svolto - in forma digitale, a causa delle limitazioni legate alla pandemia di coronavirus - il concorso di danza 2020 del Percento culturale Migros.

Le candidate e i candidati hanno presentato registrazioni video di sedute di allenamento e di performance individuali nello stile liberamente scelto. La giuria internazionale ha assegnato a sei danzatrici e danzatori di talento premi di studio del valore di 14'400 franchi l'uno, per un totale di 86'400 franchi. 

Ecco l'elenco dei premiati:

Ayumi Kato, Rapperswil (SG), Ballettschule Hamburg Ballett - John Neumeier

Melanie Kämpfen, Reinach (BL), Ballettschule Theater Basel

Nolan Millioud, Mézery-près-Donneloye (VD), Codarts, Rotterdam

Mara Peyer, Locarno (TI), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance

Ilaria Rabagliati, Adligenswil (LU), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance

Camille Zany, Yens (VD), Zürcher Hochschule der Künste, BA Contemporary Dance

La giuria era composta da: Richard Wherlock, presidente della giuria e direttore del Ballett Basel; Kinsun Chan, direttore della compagnia di danza del teatro di San Gallo; Dominique Duszynski, ballerina e coreografa, Bruxelles; Isabella Spirig, direttrice artistica di Steps, Festival della danza del Percento culturale Migros; Gregor Zöllig, direttore del Tanztheater Braunschweig.

Dal 1969 il Percento culturale Migros sostiene i giovani artisti svizzeri. Nell'ambito di concorsi nazionali per giovani talenti, conferisce premi di studio e premi d'incoraggiamento. I premi di studio ammontano ciascuno a 14'400 franchi. I vincitori e le vincitrici dei premi di studio straordinariamente dotati ricevono premi d'incoraggiamento. Questi comprendono misure individuali di promozione a lungo termine, tra le quali la possibilità di esibirsi, coaching e promozione. I concorsi si svolgono ogni anno nei seguenti ambiti: teatro del movimento, canto, musica strumentale, musica da camera (triennale), teatro e danza.

Circa 3000 promettenti artisti di talento sono stati finora sostenuti con un totale di 41 milioni di franchi e sono stati accompagnati con misure globali di promozione lungo il loro percorso dalla formazione al mondo del lavoro. Sulla sua piattaforma online dei talenti, il Percento culturale Migros presenta inoltre eccezionali artisti di talento con la loro biografia e materiale audio e video. Gli organizzatori di eventi culturali, gli artisti e le agenzie per artisti possono così scoprire facilmente i giovani di talento.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE