Cerca e trova immobili
CADENAZZO

Un nuovo paradiso per tutti gli amanti del Freestyle

Domani apre il Freestyle Park di Cadenazzo. Il direttore: «Tra gli unici del suo genere in Europa».
freestylepark
Un nuovo paradiso per tutti gli amanti del Freestyle
Domani apre il Freestyle Park di Cadenazzo. Il direttore: «Tra gli unici del suo genere in Europa».
CADENAZZO - Pronti, partenza, Freestyle. Domani tutti gli amanti dei tricks avranno un nuovo paradiso dove scorrazzare. In BMX. In monopattino. Con lo skateboard o con i pattini. Sabato 6 giugno aprono infatti i cancelli del nuovissimo Freestyle Park...

CADENAZZO - Pronti, partenza, Freestyle. Domani tutti gli amanti dei tricks avranno un nuovo paradiso dove scorrazzare. In BMX. In monopattino. Con lo skateboard o con i pattini. Sabato 6 giugno aprono infatti i cancelli del nuovissimo Freestyle Park di Cadenazzo, fortemente voluto da Rocco Cattaneo e gestito dalla neo costituta Associazione omonima. «Il nostro obiettivo - spiega il presidente Luca Nonella - è quello di far crescere in Canton Ticino il movimento sportivo freestyle in varie discipline».

Gli appassionati di BMX, skateboard, pattini e monopattino disporranno infatti di un luogo perfetto per allenarsi e che lo scorso mese di ottobre aveva già ospitato i campionati Europei di BMX. «Quella di Cadenazzo - precisa Nonella - è una delle poche strutture in Europa che rispetta le misure olimpiche». 

Il Park sarà aperto ai soci dell'associazione il mercoledì, il sabato e la domenica (dalle 14.00 alle 18.00) e il giovedì (dalle 18.00 alle 20.00). «Chiunque è interessato - ci tiene a precisare il presidente dell'Associazione Freestyle Ticino - potrà effettuare una sessione gratuita di prova». La tassa associativa per il 2020 ammonta a 50 franchi e questo «per incentivare» la pratica di queste discipline» E chissà che da questa nuova avventura - conclude Nonella - non esca un nuovo giovane talento nostrano pronto a competere ai massimi livelli».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE