Tipress (archivio)
MENDRISIO
02.06.2020 - 17:370

I fiori come simbolo di rinascita

Ri-Fioriamo Mendrisio è un'iniziativa pensata dal Municipio per abbellire le vie e le contrade del borgo.

MENDRISIO - Durante il periodo di confinamento dettato dalla pandemia si è assistito a numerose iniziative spontanee tra vicini di casa e abitanti di vie e quartieri, quali espressioni di una reciproca solidarietà e vicinanza.

Con l’azione Ri-Fioriamo Mendrisio, il Municipio del Magnifico Borgo intende dare un seguito allo spirito di collaborazione, invitando abitanti e commercianti ad addobbare gli usci delle case, dei negozi, le vie e i vicoli nei quali si vive con vasi di fiori e piante. «Lo scopo - precisa la Città in una nota - è di dare un tocco di colore agli spazi esterni, promuovere la biodiversità, il senso di accoglienza e di vivacità di cui tutti abbiamo bisogno, ora più che mai. Non occorre essere giardinieri né avere il pollice particolarmente verde! Basta il piacere e la buona volontà di prendersi cura di un vaso di fiori».

Per avviare questa bella avventura, la città di Mendrisio invita tutti i cittadini a passare sul piazzale LaFilanda, nei giorni di mercoledì 10 e giovedì 11 giugno, dalle 10:00 alle 17:00. Esso durante la due giorni si trasformerà in un’isola del giardinaggio con diverse postazioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-09 03:45:20 | 91.208.130.86