deposit
LUGANO
24.02.2020 - 15:000

Incentivi per le e-bike: tutte le informazioni

Ecco come effettuare la richiesta di contributo e chi ne può usufruire

LUGANO - Lo scorso 20 febbraio 2020 è entrata in vigore la nuova Ordinanza municipale che disciplina l’attribuzione di un contributo finanziario per l’acquisto di biciclette elettriche e la sostituzione delle batterie.

La nuova Ordinanza disciplina le modalità di attribuzione di un incentivo per l’acquisto di una e-bike e la sostizione delle batterie.

Possono richiedere il contributo le persone fisiche domiciliate a Lugano da tre anni e le persone giuridiche, gli enti e le fondazioni - con sede legale in città da almeno tre anni - per scopi di mobilità aziendale sul territorio comunale.

La Città corrisponderà il 10% del prezzo di acquisto di una e-bike fino a un importo massimo di 250 franchi e il 10% del prezzo di acquisto di una batteria sostitutiva fino a un totale di 100 franchi. Sarà possibile fare richiesta del contributo per l’acquisto di una bici elettrica ogni 5 anni, mentre per la batteria ogni 3 anni.

Le e-bike e le batterie sostitutive acquistate prima dell’entrata in vigore dell’ordinanza non danno diritto al contributo finanziario, neanche in caso di trasferimento di proprietà.

Le richieste di contributo dovranno essere allestite attraverso gli appositi formulari, scaricabili all’indirizzo www.lugano.ch/incentivi-ebike oppure ottenibili presso i Puntocittà.

Il formulario debitamente compilato e la documentazione richiesta dovranno essere trasmessi al seguente indirizzo:

Dicastero Sviluppo territoriale
Divisione Pianificazione ambiente e mobilità
Via della Posta 8
6900 Lugano

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-22 23:52:36 | 91.208.130.89