Cerca e trova immobili

SPAGNA / CANTONEFontanieri a Madrid per la Giornata mondiale dell'acqua

26.03.19 - 08:43
Gli esperti hanno potuto confrontarsi con la maestria dei tempi passati e con quella dei giorni nostri
Fontanieri a Madrid per la Giornata mondiale dell'acqua
Gli esperti hanno potuto confrontarsi con la maestria dei tempi passati e con quella dei giorni nostri

MADRID - La giornata mondiale dell’acqua 2019 è stata un'edizione speciale per l'Associazione Fontanieri Ticino, che per l'occasione ha visitato la città di Madrid.  

I fontanieri hanno potuto confrontarsi con la maestria dei tempi passati e con quella dei giorni nostri. «Ci siamo infatti potuti sentire piccoli davanti alla maestosità dell’acquedotto romano di Segovia, prendendo soprattutto consapevolezza delle difficoltà che contraddistinguevano il nostro lavoro nel passato, e nel contempo, poco discosto, abbiamo potuto visitare gli stabilimenti di una ditta specializzata in componenti per impianti acquedottistici, dove siamo stati nuovamente riportati ai giorni nostri che, seppur agevolati dalla tecnologia, presentano comunque altre difficoltà che ci troviamo ad affrontare quasi quotidianamente».

«Se sia stato meglio il passato o se invece il presente è la prerogativa migliore non è semplice dirlo». Diverse situazioni, diverse necessità e diversi anche i mezzi a disposizione. «Una sola cosa è certa: la figura del fontaniere era, è e sarà sempre una figura importante in ogni società». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE