Ti Press
La prova dei sandali
+4
MENDRISIO
17.03.2019 - 11:500

Processioni storiche, è tempo di casting

Gli aspiranti figuranti si sono annunciati stamattina per ottenere un ruolo e per la prova dei sandali

MENDRISIO - A Pasqua mancano ancora diversi giorni, ma a Mendrisio è già tempo di concentrarsi sulle tradizionali Processioni Storiche del Giovedì e dell Venerdì Santo, che quest'anno festeggeranno il traguardo delle 220 edizioni.

Questa tradizione, le cui origini risalgono alla seconda metà 1600, prevede infatti la presenza di numerosi figuranti. Figuranti che questa mattina si sono presentati per accaparrarsi un ruolo nelle varie processioni e per la prova dei sandali.

Oggi le Processioni Storiche di Mendrisio sono inserite nell’elenco nazionale delle “Tradizioni Viventi” e risultano essere tra le otto tradizioni che la Confederazione ha inserito nella lista rappresentativa delle candidature alla Lista dei beni culturali immateriali dell'UNESCO, il qualedovrà decidere in merito all'iscrizione di questa tradizione vivente nel novembre del 2019.

Ti Press
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
KilBill65 1 anno fa su tio
Che bello vedere le persone e i giovani che si mettono a disposizione per questa meraviglia della processione storica che si svolge ogni anno a Mendrisio.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-22 09:05:35 | 91.208.130.85