Cerca e trova immobili

LOCARNODiplomati «nel segno della formazione continua»

29.06.18 - 15:02
Consegnati 150 attestati. Per la prima volta in Ticino i due nuovi corsi «Digital e social media marketing» ed «Event management»
Diplomati «nel segno della formazione continua»
Consegnati 150 attestati. Per la prima volta in Ticino i due nuovi corsi «Digital e social media marketing» ed «Event management»

LOCARNO - Presso il Palacinema di Locarno martedì sera ha avuto luogo la cerimonia di consegna degli attestati di formazione continua da parte della Società degli impiegati del commercio – Sezione Ticino (SIC Ticino). «Per coloro che ricevono il certificato a livello cantonale/federale o l’attestazione di frequenza è un momento di un orgoglio ben motivato», ha detto Nicola Giambonini, direttore partente di SIC Ticino. Secondo Giambonini i diplomati sanno molto bene che la formazione continua diventa una necessità anche per gli impiegati del commercio e della vendita per poter essere più competitivi sul mercato del lavoro.

I numeri - «La formazione continua non solo favorisce la propria carriera, ma porta anche dei vantaggi alle aziende del territorio che a loro volta dispongono di personale qualificato e costantemente aggiornato», ha aggiunto il responsabile della formazione continua di SIC Ticino, Manuel Calanca. Durante l’anno scolastico 2017/2018, 550 persone hanno seguito 29 corsi di formazione continua nei settori delle risorse umane, nel marketing e vendita, nella contabilità aziendale e nell’ambito della logistica e delle spedizioni internazionali. Circa 150 di loro erano presenti alla cerimonia della consegna dei certificati insieme ai loro familiari e formatori.

Due novità in SIC Ticino - Per la prima volta sono stati premiati 16 partecipanti del nuovo corso «Digital e social marketing». Corso che si pone l’obiettivo di formare operatori che dispongano di competenze a 360° di web e social media marketing, in modo da renderli pronti per le nuove professioni nella comunicazione e nel marketing online.

Altra novità è rappresentata dal corso di «Event manager», formazione destinata a persone che desiderano acquisire conoscenze tecniche nella gestione di un evento anche di grandi dimensioni. Durante la cerimonia sono stati premiati i primi 17 Manager di Eventi formati in Ticino.

I corsisti che si sono distinti - I seguenti corsisti hanno ricevuto un premio speciale per aver conseguito il miglior risultato nella sessione d’esame 2018:

«Operatore di progetti digital e social media marketing»

Consuelo Bello e Simone Vannucci.

«Contabilità con applicazione pratica» Giuseppe Cascio.

«Collaboratrice/tore qualificato/a della contabilità»: Franca Passerini.

«Manager di eventi»: Andreia Dos Santos Silva.

«Corso base nel settore del commercio al dettaglio»: Simone Maddalena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE