Cerca e trova immobili

BELLINZONAPosata la prima pietra della Residenza Adelina

08.03.18 - 08:10
Sarà una casa di 12 appartamenti (4 monolocali e 8 bilocali) privi di barriere architettoniche e a pigione moderata
TiPress
Posata la prima pietra della Residenza Adelina
Sarà una casa di 12 appartamenti (4 monolocali e 8 bilocali) privi di barriere architettoniche e a pigione moderata

BELLINZONA - È stata posata ieri la prima pietra della Residenza Adelina con custode sociale a Monte Carasso.

La Fondazione Adelina è autonoma, di pubblica utilità, e opera senza scopo di lucro. Attualmente è composta da Nicola Grossi in veste di presidente, Giancarlo Grossi (vice presidente) e dai membri Antonella Steib Neuenschwander, Evelyne Morisoli ed Emanuele Alexakis.

Gli scopi della Fondazione sono principalmente mettere a disposizione prioritariamente per gli anziani e per gli invalidi degli alloggi e delle infrastrutture adequate ai bisogni di queste categorie di persone, a pigione moderata, e sostenere azioni che hanno lo scopo di mantenere al domicilio e di conservare l'indipendenza delle persone anziane e degli invalidi. Ma anche sostenere Ie attività giovanili e le attività culturali, aiutare finanziariamente giovani, anziani e famiglie in comprovate difficoltà economiche, nonché, a giudizio del Consiglio di Fondazione, accordare borse di studio a giovani meritevoli e di famiglie bisognose.

La nuova Residenza Adelina una casa di 12 appartamenti (4 monolocali e 8 bilocali) privi di barriere architettoniche e a pigione moderata. Ci sarà una sala comune e un locale per il custode sociale. La sala comune, in un'ottica di apertura verso I’esterno, sarà utilizzabile da enti e società locali. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE