BELLINZONA
18.10.2011 - 16:180

PPD: appello per un'equa rappresentanza di uomini e donne in politica

BELLINZONA - Riunione assembleare per l’Associazione Donne PPD che ha convocato le sue delegate presso il Businnes Center a Bellinzona la scorsa domenica.

Al termine dei lavori l’assemblea (circa 50 presenti) ha votato all’unanimità un appello per sottolineare l’importanza di un’equa rappresentanza di uomini e donne in politica, e più in particolare per il Partito Popolare Democratico in Consiglio nazionale, come avviene già oggi con la presenza di Chiara Simoneschi Cortesi e Meinrado Robbiani.

I due uscenti non si ripresentano lasciando quindi la possibilità, premesso il mantenimento di due seggi, a due nuove persone di occupare quest’importante carica a livello federale. “Due posti si liberano al Nazionale, due seggi vuole mantenere il Partito Popolare democratico. In uno di questi vogliamo una donna! Per vincere alle prossime elezioni non solo come Associazione Donne me come Partito Popolare Democratico!” ha commentato la Presidente dell’Associazione Nadia Ghisolfi.

L’Associazione Donne PPD invita pertanto gli elettori e le elettrici a tenere in debita considerazione la questione della parità al momento del voto, sostenendo l’unica candidata sulla lista PPD Monica Duca Widmer.

Proprio recentemente, le associazioni femminili svizzere hanno presentato i risultati di uno studio intitolato "2011. Schweizer Politik, weiss auf schwarz", nei quali la politologa Regula Stämpfli espone la difficoltà delle donne di farsi strada in politica. Dall’analisi finale dello studio è emerso che solo i partiti attenti al concetto di parità riescono ad avere un maggior numero di deputate.

Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
ppd
associazione
politica
bellinzona
popolare
rappresentanza
partito popolare
associazione donne
partito popolare democratico
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-01-17 08:33:15 | 91.208.130.86