TICINO / ITALIA
26.04.2010 - 11:450
Aggiornamento : 15.11.2014 - 23:10

Il principe di Seborga è un luganese

SEBORGA - Un piccolo paese ligure in provincia di Imperia ha un nuovo principe. Si chiama Marcello Menegatti ed è stato proclamato principe di Seborga, un borgo di 300 anime non lontano da Bordighera, che da una cinquantina d'anni si è autoproclamato principato indipendente dall'Italia.

Come riferisce la Rsi il nuovo principe è un imprenditore edile residente a Lugano con doppia cittadinanza. Con 89 voti contro 67, l'imprenditore ha battuto il regista Pepi Morgia e prenderà il posto del defunto Giorgio I di Seborga.

Il principe, Marcello I, resterà in carica sette anni e potrà essere rieletto.

"Cercherò di creare nuove infrastrutture e nuovi posti di lavoro per i nostri abitanti, e proseguirò la battaglia per l'indipendenza" ha dichiarato il nuovo sovrano alla radio Rsi.

Il principato conia una "moneta", chiamata Luigino, senza alcun valore legale, ma utilizzata come buono spendibile in città. Il piccolo borgo si è dotato anche di targhe automobilistiche che però devono essere messe a lato di quelle ufficiali italiane. Esistono anche passaporti e patenti di guida.
 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-01 06:53:06 | 91.208.130.89