Cerca e trova immobili
VAUD

Roger Nordmann punta il posto di Rebecca Ruiz

Si tratta del primo socialista a farsi avanti. Come è noto, la donna si è dimessa per motivi di salute.
20min/Marco Zangger
Fonte Ats
Roger Nordmann punta il posto di Rebecca Ruiz
Si tratta del primo socialista a farsi avanti. Come è noto, la donna si è dimessa per motivi di salute.

LOSANNA - L'ex consigliere nazionale socialista Roger Nordmann si candida per prendere il posto della consigliera di Stato Rebecca Ruiz. Lo ha annunciato oggi il PS losannese tramite comunicato. Le suppletive si terranno il prossimo 8 marzo.

«Dopo qualche giorno di riflessione, ho deciso di depositare la mia candidatura al Consiglio di Stato per rappresentare i nostri valori di sinistra», ha scritto il vodese in una lettera indirizzata alla sezione del canton Vaud del PS.

Personalità molto nota, Nordmann aveva annunciato lo scorso febbraio le dimissioni dal Parlamento federale, dove era presente dal 2004. Motivando la sua scelta, aveva detto di aver bisogno di una pausa.

Si tratta del primo socialista a farsi avanti per prendere il posto di Rebecca Ruiz che, come noto, si è dimessa per motivi di salute. Lo scopo del partito è ovviamente quello di conservare il seggio.

Fra gli altri partiti, per ora solo l'UDC ha designato un candidato per le suppletive. Si tratta del deputato ed ex presidente del Gran Consiglio Jean-François Thuillard. L'agricoltore e sindaco di Froideville è sostenuto anche da PLR e Centro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE