Hans Martin Meuli sindaco per un soffio

Con soli 18 voti ha sconfitto il favorito Patrik Degiacomi
COIRA - Hans Martin Meuli (PLR) è stato eletto a sorpresa oggi nuovo sindaco di Coira, battendo per soli 18 voti il favorito Patrik Degiacomi (PS). A causa del risultato al fotofinish, si procederà a un riconteggio ufficiale.
Dopo il primo turno, svoltosi lo scorso 9 giugno, Degiacomi era in vantaggio su Meuli di quasi 1000 voti. Oggi però, il candidato liberale-radicale ha ottenuto 4327 preferenze, contro le 4309 dello sfidante.
Meuli, per molti anni consigliere comunale, tre settimane fa è entrato in Municipio, che conta solo tre membri, insieme all'ecologista Simon Gredig, mentre Degiacomi è stato riconfermato. Aveva così già raggiunto l'obiettivo del PLR, ovvero salvare il posto lasciato libero dal sindaco uscente Urs Marti, del quale si appresta ora a diventare addirittura il successore.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!