Cerca e trova immobili
BERNA

Udc, Marcel Dettling verso la presidenza del partito

Unico candidato e preferito dalla commissione cerca, dovrà sostenere ora i consueti colloquio in attesa dell'assemblea dei delegati di marzo
Udc
Udc, Marcel Dettling verso la presidenza del partito
Unico candidato e preferito dalla commissione cerca, dovrà sostenere ora i consueti colloquio in attesa dell'assemblea dei delegati di marzo
BERNA - Il consigliere nazionale Marcel Dettling si è messo a disposizione per la presidenza dell'Udc. Ad annunciarlo è la commissione cerca del partito. Dopo la scadenza del termine di iscrizione del 19 gennaio scorso, è stata annunciata unicamen...

BERNA - Il consigliere nazionale Marcel Dettling si è messo a disposizione per la presidenza dell'Udc. Ad annunciarlo è la commissione cerca del partito. Dopo la scadenza del termine di iscrizione del 19 gennaio scorso, è stata annunciata unicamente la sua candidatura, il che dimostra la sua ampia accettazione all'interno del partito.

Il 42enne di Svitto è membro del Consiglio nazionale dal 2015, membro del Comitato esecutivo del partito dal 2018 e vicepresidente dell’UDC dal 2022. In qualità di responsabile della campagna nazionale, Dettling ha contribuito in modo significativo al successo dell'UDC nazionale alle ultime elezioni federali, ottenendo riconoscimento e rispetto in tutta la Svizzera e tra la base del partito.

Insieme alla sua famiglia, gestisce un'azienda agricola di montagna. Incarna i valori politici dell'UDC ed è apprezzato oltre i confini del partito per il suo carattere cordiale e socievole. La commissione cerca lo considera «il rappresentante e l'ambasciatore ideale dell'UDC, che si batterà incondizionatamente per una Svizzera indipendente e contro l'immigrazione incontrollata e il caos nel settore dell'asilo».

La commissione cerca condurrà i consueti colloqui e chiarimenti con Dettling e poi presenterà una proposta al comitato direttivo del partito. Sarà l’assemblea dei delegati dell’UDC il 23 marzo a Langenthal (BE) a eleggere il presidente del partito.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE