Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Burkart critica il risultato delle elezioni federali

Il presidente del PLR: «Abbiamo mancato l'obiettivo».
Nicole Philipp
Fonte ATS
Burkart critica il risultato delle elezioni federali
Il presidente del PLR: «Abbiamo mancato l'obiettivo».
ZUGO - «Dobbiamo ammettere che abbiamo mancato l'obiettivo». È con queste parole che il presidente del PLR, Thierry Burkart, è tornato oggi sulle elezioni federali dello scorso ottobre. Intervenendo davanti ai delegati, riuniti in assemblea a Zug...

ZUGO - «Dobbiamo ammettere che abbiamo mancato l'obiettivo». È con queste parole che il presidente del PLR, Thierry Burkart, è tornato oggi sulle elezioni federali dello scorso ottobre. Intervenendo davanti ai delegati, riuniti in assemblea a Zugo, egli ha ammesso che il partito ha dovuto accettare un risultato che non auspicava.

Una delle ragioni è da ricercare nel «dissesto di Credit Suisse», secondo Burkart. A suo avviso questo evento ha avuto un impatto negativo sulla percezione del partito da parte dell'opinione pubblica.

Un altro ostacolo è venuto dalle congiunzioni di liste, ha proseguito, ricordando che alcuni hanno criticato il PLR per essersi buttato nelle braccia dell'UDC. Ma se non si fanno congiunzioni si è svantaggiati fin dall'inizio, ha fatto notare, aggiungendo che questa prassi dovrebbe essere abolita e che avrebbe presentato una proposta in tal senso in parlamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE