Cerca e trova immobili

CAMERE FEDERALIPreventivo al Nazionale, endometriosi agli Stati

11.12.23 - 07:06
Riprendono nel pomeriggio i dibattiti alle camere federali
Reuters
Fonte Ats
Preventivo al Nazionale, endometriosi agli Stati
Riprendono nel pomeriggio i dibattiti alle camere federali

BERNA - Al Consiglio nazionale (14:30-21:45), dopo l'ora delle domande, i deputati proseguiranno con l'esame del preventivo 2024 della Confederazione.

Imitando gli Stati, mercoledì scorso la camera del popolo ha concesso maggiori fondi all'agricoltura, a discapito della politica regionale. I deputati dovranno prendere oggi decisioni importanti dal punto di vista finanziario, come le spese per l'esercito o i contributi federali ai trasporti pubblici nelle regioni.

Dopo il preventivo, il menù del Nazionale prevede il messaggio sugli immobili civili 2023 e una mozione con la quale si intende assoggettare all'IVA le piattaforme online per i servizi elettronici. Il programma contempla poi l'esame di tutta una serie di iniziative parlamentari.

Il programma del Consiglio degli Stati (15:15-21:00) si concentra su tutta una serie di interventi parlamentari - mozioni e postulati - di pertinenza del Dipartimento dell'economia, della formazione e della ricerca e di quello dell'ambiente.

Una mozione, in particolare, chiede di rafforzare la ricerca sull'endometriosi - una malattia che colpisce una donna su dieci in Svizzera - studiando l'impatto di questa patologia sui costi sanitari e sociali.

COMMENTI
 

Rosso Blu 2 mesi fa su tio
Tagli signori e voi dovreste essere l'esempio. Meno viaggi in aereo a Cassis che inquinano e costano. Può comunque viaggiare in prima classe gratis e farsi 4 ore come stanno facendo i contribuenti che faticano ad arrivare a metà mese con tutti gli aumenti. Casse Malati che tocchino le loro riserve invece buttarli nello sponsorizzare sport e costruire case. Tagli alle vostre vite da lusso e pensionamento troppo oneroso. La Popolazione non è cieca, sorda e muta, è satura di essere presa come fornitore senza limiti per i vostri interessi.
NOTIZIE PIÙ LETTE