Cerca e trova immobili

SVIZZERASimon Stocker accusato di abitare a Zurigo

04.12.23 - 17:12
Le accuse sono state definite grottesche dal diretto interessato.
Keystone-Sda
Fonte Ats
Simon Stocker accusato di abitare a Zurigo
Le accuse sono state definite grottesche dal diretto interessato.

BERNA - Il neo consigliere agli Stati sciaffusano, Simon Stocker (PS), ha promesso solennemente lunedì a Berna, come previsto, nonostante sia pendente un ricorso contro la sua elezione. Il socialista è accusato di non abitare a Sciaffusa, ma a Zurigo.

La Cancelleria cantonale sciaffusana ha confermato a Keystone-ATS l'esistenza del ricorso, presentato da due cittadini, e annunciato sabato dalla Schaffhauser Nachrichten. Stocker ha potuto partecipare alla cerimonia di giuramento poiché i ricorsi di questo tipo non hanno automaticamente un effetto sospensivo a Sciaffusa.

Le speculazioni sull'effettiva residenza di Stocker erano apparse giovedì sulla Weltwoche, secondo sui il socialista vivrebbe assieme alla moglie e a un figlio in un appartamento della città di Zurigo. Tali accuse sono state definite "grottesche" dal diretto interessato. Sulle colonne del quotidiano sciaffusano, Stocker ha sostenuto che l'appartamento serve alla moglie per motivi professionali.

COMMENTI
 

Dannn 2 mesi fa su tio
Socialista. hanno l'abitudine alla frode

ilfastidio 2 mesi fa su tio
Risposta a Dannn
Tra tut0 rossi con i milioni persi, etter che sparava ai creditori e il leghista che truffava le assicurazioni, direi che nemmeno a destra siano tanto onesti. Almeno in Ticino.

medioman 2 mesi fa su tio
Questi sono i veri problemi
NOTIZIE PIÙ LETTE