Cerca e trova immobili
VAUD

Addio a Marcel Blanc

L'ex consigliere di Stato vodese, in governo dal 1978 al 1991, aveva 88 anni
ARC Sieber
Fonte ats
Addio a Marcel Blanc
L'ex consigliere di Stato vodese, in governo dal 1978 al 1991, aveva 88 anni
LOSANNA - Si è spento ieri all'età di 88 anni l'ex consigliere di Stato vodese Marcel Blanc. Il democentrista ha ricoperto la sua carica politica dal 1978 al 1991. Agricoltore di professione, è stato responsabile dei lavori pubbl...

LOSANNA - Si è spento ieri all'età di 88 anni l'ex consigliere di Stato vodese Marcel Blanc. Il democentrista ha ricoperto la sua carica politica dal 1978 al 1991. Agricoltore di professione, è stato responsabile dei lavori pubblici e della pianificazione territoriale.

Marcel Blanc ha presieduto al governo vodese per due volte, prima nel 1982 e in seguito nel 1988. Il Consiglio di Stato ha espresso "grande tristezza" nell'annunciare oggi, tramite comunicato, il decesso dell'ex politico UDC. Il dipartimento al quale Blanc ha dedicato tredici anni è l'equivalente dell'attuale Dipartimento delle Infrastrutture e delle Risorse Umane.

Blanc è entrato a fare parte del governo il 5 marzo 1978 e ha annunciato le sue dimissioni nell'agosto 1991, mentre era ancora in corso la legislatura. Sempre rieletto a pieni voti, era considerato il più popolare dei magistrati vodesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE