Cerca e trova immobili
MERCATI

Le voci su Morgan Stanley spingono il titolo UBS

Le azioni questa mattina hanno guadagnato oltre il 3%. Speculazioni di questo tipo non sono nuove e a Zurigo osservano con cautela
Le voci su Morgan Stanley spingono il titolo UBS
Depositphotos (siyue)
Fonte ats
Le voci su Morgan Stanley spingono il titolo UBS
Le azioni questa mattina hanno guadagnato oltre il 3%. Speculazioni di questo tipo non sono nuove e a Zurigo osservano con cautela

ZURIGO - Le azioni di UBS sono parecchio ricercate stamani alla borsa svizzera, sulla scia di voci secondo cui l'azienda potrebbe puntare a una fusione con la banca d'affari americana Morgan Stanley. Il titolo della società guidata da Sergio Ermotti sale di oltre il 3%, tornando a sfiorare i 41 franchi, dopo alcune giornate difficili sulla scia delle ultime decisioni parlamentari riguardo ai requisiti patrimoniali.

A dare credito alle voci di un'unione transatlantica è un breve articolo della testata americana Semafor Business, in cui l'autrice scrive che Morgan Stanley già da tempo manifesta interesse per UBS. Il fatto che Colm Kelleher, ex CEO dell'istituto statunitense, sia a capo del consiglio di amministrazione di UBS non sarebbe un caso. Tra gli altri possibili candidati a una fusione figurerebbero l'inglese Standard Chartered e la tedesca Deutsche Bank.

Negli ambienti borsistici zurighesi - riferisce l'agenzia finanziaria Awp - il rialzo registrato oggi viene però accolto con una certa cautela. Speculazioni simili erano già circolate circa un anno fa, viene fatto notare. All'epoca si diceva, tra l'altro, che UBS avrebbe potuto trasferire la propria sede negli Stati Uniti, a Londra o a Singapore. C'è anche chi pensa che alcuni ambienti cerchino, attraverso queste voci, di creare un clima di minaccia nei confronti del mondo politico a Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE