Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Cambiamenti nella direzione generale Coop

Daniel Hintermann è stato eletto nuovo capo della direzione trading, Philipp Wegmüller diventa capo della direzione logistica e produzione
IMAGO/Steinsiek.ch
Fonte COOP
Cambiamenti nella direzione generale Coop
Daniel Hintermann è stato eletto nuovo capo della direzione trading, Philipp Wegmüller diventa capo della direzione logistica e produzione

BASILEA - Il Consiglio d'amministrazione del Gruppo Coop punta sulla continuità e ha nominato Daniel Hintermann a capo della direzione trading come successore di Daniel Stucker a partire dal 1° giugno 2026. Si libera così la funzione di capo della direzione logistica e produzione in seno alla direzione generale, che verrà assunta da Philipp Wegmüller, attualmente responsabile di Railcare AG.

Daniel Stucker, attualmente a capo della direzione trading e vicepresidente della direzione generale, lascerà la sua funzione il 1 giugno, dopo un'approfondita introduzione del suo successore nella direzione trading, con tutti i suoi formati. Dopodiché, si dedicherà fino all'aprile 2027, mese del suo pensionamento, a progetti strategici all'interno del gruppo.

Joos Sutter, presidente del Consiglio d'amministrazione, ha dichiarato: «Con questo passaggio di testimone abbiamo le migliori premesse per continuare la storia di successo dei nostri formati trading. Ringraziamo sin d'ora Daniel Stucker per il suo straordinario impegno negli ultimi 26 anni e per i risultati ottenuti alla guida della Direzione Trading. Sono molto lieto che Coop possa continuare a contare sulla sua grande esperienza».

Nuovo capo della direzione trading - Daniel Hintermann, 55 anni, è stato scelto come capo della direzione trading a partire dal 1° giugno 2026. In tale funzione assumerà inoltre la vicepresidenza della direzione generale. «La sua pluriennale esperienza nel settore del commercio al dettaglio presso Interdiscount, le competenze accumulate a capo della direzione logistica e produzione e la realizzazione di numerosi grandi progetti, come il rinnovo e l'ampliamento pionieristico del centro logistico di Schafisheim con il panificio più grande della Svizzera, lo rendono il candidato ideale per la posizione di nuovo capo della direzione trading».

Nuovo capo della direzione logistica e produzione - Philipp Wegmüller, 49 anni, è stato scelto come capo della direzione logistica e produzione a partire dal 1° giugno 2026. Dotato di esperienza nel settore della logistica, lavora da Coop dal 2009 e, in quanto responsabile di Railcare AG, ha sviluppato in modo sistematico il trasferimento dei trasporti merci Coop dalla gomma alla rotaia. Da quasi cinque anni dirige inoltre l'ambito organizzativo trasporti, ricopre il ruolo di viceresponsabile per la direzione logistica e produzione e s'impegna «per soluzioni di trasporto sostenibili e innovative».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE