Alpiq nomina il nuovo direttore finanziario

Al posto di Luca Baroni, subentrerà Peter-Wim Gerssen
GINEVRA - Il gruppo energetico Alpiq ha annunciato oggi la nomina dell'olandese Peter-Wim Gerssen al posto di direttore finanziario (CFO). Prenderà il posto di Luca Baroni, che lascerà l'azienda a fine ottobre dopo oltre quattro anni nella funzione.
Il futuro CFO è un economista di 53 anni e ha occupato diversi posti a livello dirigenziale internazionale nel settore dell'energia, precisa Alpiq in un comunicato.
«La sua esperienza nei processi di trasformazione e fusione-acquisizione, le conoscenze riconosciute quale direttore finanziario, la sua prospettiva internazionale, così come il suo impegno in favore di una leadership basata sui valori, fanno di Peter-Wim Gerssen il candidato ideale», ha dichiarato la CEO Antje Kanngiesser, citata nella nota.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!