Due donne candidate al consiglio di amministrazione

Si tratta di Renata Jungo Brüngger e Lila Tretikov
Si tratta di Renata Jungo Brüngger e Lila Tretikov
ZURIGO - UBS annuncia che Renata Jungo Brüngger e Lila Tretikov sono state nominate per l'elezione nel Consiglio di amministrazione di UBS Group e UBS, in sostituzione di Claudia Böckstiegel e Nathalie Rachou, che non si candidano alla rielezione. L'ultima parola spetterà agli azionisti in occasione dell'Assemblea generale annuale del 10 aprile.
Renata Jungo Brüngger è membro del Consiglio di amministrazione della casa automobilistica tedesca Mercedes-Benz Group, responsabile in particolare della governance e della sostenibilità, precisa un comunicato stampa. Fa parte anche dei consigli di amministrazione del riassicuratore Munich Re e di Daimler Truck Holding.
Lila Tretikov è un'esperta di intelligenza artificiale (IA) e di trasformazione aziendale attraverso la tecnologia. Attualmente è responsabile della strategia IA presso il fondo di capitale di rischio New Enterprise Associates, con sede nella Silicon Valley. Tra i suoi ruoli precedenti figurano quello di vice direttrice della tecnologica presso Microsoft e di direttrice generale dell'iniziativa Terrawatt lanciata dalla società energetica francese Engie.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!