Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Nestlé, ricavi in calo

Il gigante alimentare sta rivedendo (al ribasso) i suoi obiettivi per il 2024.
Depositphotos (Boarding2Now)
Fonte ats
Nestlé, ricavi in calo
Il gigante alimentare sta rivedendo (al ribasso) i suoi obiettivi per il 2024.
VEVEY - Nestlé ha registrato un calo dei ricavi nei primi nove mesi dell'anno. Il gigante alimentare con sede a Vevey sta rivedendo al ribasso gli obiettivi per l'intero anno.Tra gennaio e settembre, le vendite della multinazionale sono diminuite de...

VEVEY - Nestlé ha registrato un calo dei ricavi nei primi nove mesi dell'anno. Il gigante alimentare con sede a Vevey sta rivedendo al ribasso gli obiettivi per l'intero anno.

Tra gennaio e settembre, le vendite della multinazionale sono diminuite del 2,4% rispetto all'anno precedente, raggiungendo i 67,1 miliardi di franchi. La crescita organica è stata del 2%, mentre la crescita interna reale (RIG) è stata dello 0,5%. Questi dati sono leggermente inferiori alle aspettative degli analisti, che avevano previsto un fatturato di 67,7 miliardi di franchi per i primi nove mesi. La crescita organica era prevista al 2,4% e la crescita interna reale allo 0,7%.

Per l'intero anno, Nestlé rivede ancora una volta al ribasso le sue previsioni, prevedendo ora una crescita organica delle vendite di circa il 2%. Il margine operativo sottostante dovrebbe raggiungere il 17%. A fine luglio, il Gruppo aveva già abbassato gli obiettivi di crescita organica ad "almeno il 3%", rispetto al 4% precedente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE