Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il Franco è sempre forte (nonostante il taglio del tasso guida)

Dopo un leggero calo, la nostra valuta ha ulteriormente guadagnato terreno sull'euro.
20min/Simon Glauser
Fonte ats
Il Franco è sempre forte (nonostante il taglio del tasso guida)
Dopo un leggero calo, la nostra valuta ha ulteriormente guadagnato terreno sull'euro.
ZURIGO - Il franco svizzero appare sostanzialmente stabile rispetto a ieri, con una lieve tendenza all'apprezzamento, malgrado il taglio del tasso guida (-0,25 punti all'1,00%) operato oggi dalla Banca nazionale svizzera (BNS). ...

ZURIGO - Il franco svizzero appare sostanzialmente stabile rispetto a ieri, con una lieve tendenza all'apprezzamento, malgrado il taglio del tasso guida (-0,25 punti all'1,00%) operato oggi dalla Banca nazionale svizzera (BNS).

Nei confronti dell'euro la moneta elvetica nelle prime ore si è indebolita, con un corso della valuta europea salito a sfiorare i 95 centesimi (0,9498 franchi), ma dopo la comunicazione della BNS il corso è sceso a un minimo di giornata di 0,9441 e da allora si è risollevato di poco: al momento l'euro è scambiato a 0,9456 franchi.

L'abbassamento del costo del denaro di 0,25 punti era atteso e qualche operatore scommetteva anche su un taglio di 0,50 punti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE