Cerca e trova immobili
EMS-CHEMIE

«Processi migliori per rispondere alla crisi»

La Ceo di Ems-Chemie Magdalena Martullo-Blocher strizza pure l'occhio al mercato cinese, ma non a spese della piazza elvetica.
20 Minuten
Fonte ats
«Processi migliori per rispondere alla crisi»
La Ceo di Ems-Chemie Magdalena Martullo-Blocher strizza pure l'occhio al mercato cinese, ma non a spese della piazza elvetica.
DORMAT/EMS - Ems-Chemie intende reagire alla difficile situazione del mercato con processi migliori. Lo indica la Ceo del gruppo grigionese attivo nelle specialità chimiche Magdalena Martullo-Blocher. Tutti i processi vengono esaminati per ren...

DORMAT/EMS - Ems-Chemie intende reagire alla difficile situazione del mercato con processi migliori. Lo indica la Ceo del gruppo grigionese attivo nelle specialità chimiche Magdalena Martullo-Blocher. Tutti i processi vengono esaminati per rendere l'azienda in generale più veloce del 30%.

«Siamo già su una buona strada e abbiamo accelerato i nostri processi del 15-20%», ha dichiarato Martullo-Blocher in un'intervista pubblicata oggi da "Schweiz am Wochenende". «E vogliamo espandere la nostra posizione in Cina», il secondo più grande mercato per l'impresa, aggiunge Martullo-Blocher. «Vi raddoppiamo il personale addetto alle vendite e allo sviluppo», ha precisato.

Nonostante un primo semestre 2023 difficile, Ems-Chemie, che ha sede a Domat/Ems (GR), vuole continuare a crescere, puntualizza la Ceo. «Ma ciò non avverrà a spese della piazza industriale svizzera o di Domat/Ems».

Nei primi sei mesi di quest'anno, Ems-Chemie ha registrato un fatturato in calo del 7,9% a 1,18 miliardi di franchi. Escludendo gli effetti valutari, la contrazione sarebbe stata limitata all'1,9%.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE