Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Economia svizzera in stagnazione nel quarto trimestre: il Pil è fermo

Pesa il difficile contesto internazionale.
Deposit
Fonte Ats
Economia svizzera in stagnazione nel quarto trimestre: il Pil è fermo
Pesa il difficile contesto internazionale.
BERNA - L'economia svizzera ha rallentato sensibilmente alla fine del 2022, finendo in stagnazione: il prodotto interno lordo (Pil) è rimasto infatti fermo (0,0%) rispetto ai tre mesi prima, a fronte di una crescita dello 0,2% nel terzo trimes...

BERNA - L'economia svizzera ha rallentato sensibilmente alla fine del 2022, finendo in stagnazione: il prodotto interno lordo (Pil) è rimasto infatti fermo (0,0%) rispetto ai tre mesi prima, a fronte di una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre e dello 0,3% che aveva caratterizzato i primi due trimestri dell'anno.

Ha pesato il difficile contesto internazionale, che ha frenato l'industria manifatturiera e le esportazioni, mentre la domanda interna è rimasta solida, ha indicato stamani la Segreteria di Stato dell'economia (Seco).

Per l'insieme del 2022 la progressione del Pil si è attestata al +2,1%, un dato da mettere in confronto al +4,2% dei dodici mesi precedenti, quando vi era stato un rimbalzo dopo il primo anno pandemico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE