Cerca e trova immobili
SVIZZERA/MONDO

Cartier e Kering uniti per orologi e gioielli sostenibili

Un'iniziativa per riunire marchi di tutto il mondo e iniziare un viaggio congiunto verso prodotti più green
Keystone
Fonte ats ans
Cartier e Kering uniti per orologi e gioielli sostenibili
Un'iniziativa per riunire marchi di tutto il mondo e iniziare un viaggio congiunto verso prodotti più green
GINEVRA/PARIGI - Cartier, il prestigioso marchio del gruppo romando Richemont, e il colosso francese del lusso Kering lanciano la "Watch and Jewellery Initiative 2030", in collaborazione con il Responsible Jewellery Council, la principale autorit&agr...

GINEVRA/PARIGI - Cartier, il prestigioso marchio del gruppo romando Richemont, e il colosso francese del lusso Kering lanciano la "Watch and Jewellery Initiative 2030", in collaborazione con il Responsible Jewellery Council, la principale autorità per gli standard nel settore globale dell'orologeria e della gioielleria, che conta 1'500 aziende associate in 51 paesi nella fornitura della gioielleria dalla miniera alla vendita al dettaglio, che collabora con i membri di tutto il mondo per creare una catena di approvvigionamento sostenibile.

«Per la prima volta nel settore - si legge in una nota - nasce così un'iniziativa che mira a riunire marchi di orologi e di gioielli in tutto il mondo per iniziare un viaggio collettivo verso un futuro a basse emissioni di carbonio e garantire che l'industria crei risultati positivi per il pianeta e per le persone».

Spinti dalla convinzione comune che gli obiettivi di sviluppo sostenibile globali e le aspirazioni per un'industria sostenibile possano essere raggiunti solo attraverso azioni collaborative, Cartier e Kering lanciano l'iniziativa che intende accogliere tutti i marchi di orologi e di gioielli con un'impronta nazionale e internazionale disposti ad impegnarsi in una serie di obiettivi in tre aree: costruire la resilienza climatica, preservare le risorse e promuovere l'inclusione.
 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE