Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Cinque miliardi di utile per la BNS?

È l'ipotesi degli economisti di UBS per il secondo trimestre, il 30 luglio si saprà se corrisponde alla realtà
KEYSTONE
Nel secondo trimestre del 2021 la Banca nazionale svizzera potrebbe aver conseguito un utile di 5 miliardi di franchi.
Fonte Ats
Cinque miliardi di utile per la BNS?
È l'ipotesi degli economisti di UBS per il secondo trimestre, il 30 luglio si saprà se corrisponde alla realtà
ZURIGO - Nel secondo trimestre la Banca nazionale svizzera (BNS) dovrebbe aver realizzato un utile di circa cinque miliardi di franchi, stando agli economisti di UBS. Secondo gli specialisti dell'istituto la BNS dovrebbe aver approfittato del buon an...

ZURIGO - Nel secondo trimestre la Banca nazionale svizzera (BNS) dovrebbe aver realizzato un utile di circa cinque miliardi di franchi, stando agli economisti di UBS.

Secondo gli specialisti dell'istituto la BNS dovrebbe aver approfittato del buon andamento dei mercati finanziari nonché dei ricavi sul fronte dei tassi e dei dividendi. Il lieve indebolimento dl franco nei confronti delle altre monete dovrebbe per contro aver impedito un risultato positivo ancora più consistente.

Per l'insieme del primo semestre UBS si aspetta che la banca centrale abbia ottenuto un profitto di 45 miliardi. La BNS renderà note le cifre ufficiali il 30 luglio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE