Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Profondo rosso per Swiss

Di fronte a queste difficoltà, la compagnia «valuta ulteriori misure» per rimanere competitiva.
Keystone
Fonte Ats
Profondo rosso per Swiss
Di fronte a queste difficoltà, la compagnia «valuta ulteriori misure» per rimanere competitiva.
ZURIGO - A causa della pandemia di Covid-19, l'anno scorso, per la prima volta in 15 anni, Swiss è piombata in profondo rosso. La filiale di Lufthansa ha registrato una perdita operativa di 654 milioni di franchi dopo un utile operativo di 578...

ZURIGO - A causa della pandemia di Covid-19, l'anno scorso, per la prima volta in 15 anni, Swiss è piombata in profondo rosso. La filiale di Lufthansa ha registrato una perdita operativa di 654 milioni di franchi dopo un utile operativo di 578 milioni nel 2019. Il fatturato è sceso del 65,2% a 1,85 miliardi di franchi, ha comunicato oggi la compagnia svizzera.

Il numero di passeggeri trasportati ha subito una flessione del 74,5% rispetto al 2019 a 4,79 milioni di persone.

Di fronte a queste difficoltà, Swiss «valuta ulteriori misure» per rimanere competitiva. Il nuovo CEO, Dieter Vranckx, ha parlato di un eventuale ridimensionamento della flotta aerea.

 
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE